• Home
  • keyboard_arrow_right News
  • keyboard_arrow_right Piccola Rassegna del Microcredito

News

Piccola Rassegna del Microcredito

Micreohub 16 Luglio 2021 30


Background
share close

Per noi di MicreoHub occuparsi di microfinanza significa porre sempre costante attenzione allo scenario economico, individuando i numeri, i dati e le storie rilevanti per le micro-imprese e le PMI, per l’economia sociale e il Terzo Settore. 

Ogni settimana proponiamo una selezione di notizie nella convinzione che ogni cambiamento sia possibile a partire dall’informazione e dalla consapevolezza dei protagonisti del sistema.

ENM e Unione Artigiani Italiani: siglato il protocollo d’intesa.

È stato siglato a Roma il protocollo di intesa tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e l’Unione Artigiani Italiani e PMI. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere opportunità di sostegno economico per le imprese che hanno difficoltà di accesso al credito. 

Qui per saperne di più.

PMI: a rischio oltre 371mila “non fallibili”

Nel prossimo anno tra le PMI agricole o commerciali, non soggette alle disposizioni sul fallimento, 1 su 3 potrebbe essere a rischio. Le stime della Fondazione Nazionale Commercialisti si tratterebbe di circa 371.5000 aziende in grado di dare lavoro a oltre 445.000 dipendenti. 

Su Repubblica l’approfondimento.

Terzo Settore: la buona rete sociale per la ripartenza.

L’esercito dei volontari è cresciuto del 20% negli ultimi 10 anni e 1 italiano su 6 ha fatto una donazione, seppur contenuta. Lo scrive Ferruccio De Bortoli sulle pagine de Il Corriere della Sera per una panoramica del Terzo Settore nel Paese, prezioso per la ripartenza.

Qui l’articolo.

Rate it
Previous post

Facebook