Campagne

SENZA USURA

 

Durante la fase più acuta della crisi sanitaria ed economica provocata dalla pandemia, abbiamo riflettuto su quanto la fragilità delle condizioni finanziarie di imprese e famiglie potesse rappresentare un serio rischio per chi non ha accesso al credito e non sa come fare fronte a spese e carenza di liquidità. Proprio in questi frangenti l’usura, fenomeno già difficile da tracciare, rischia di diffondersi di più.

Ecco perchè abbiamo realizzato la campagna di informazione sul tema dell’usura provando a restituire i concetti chiave, raccogliendo dati e pratiche per il contrasto all’usura e la diffusione di una cultura del microcredito e della legalità. A testa alta, dalla parte dei piccoli.

MICROCREDITO IN PILLOLE

 

Che cos’è la garanzia pubblica? Cosa fa un operatore di microcredito? E quali sono le spese ammissibili dal microcredito? A queste e ad altre domande abbiamo provato a rispondere con la campagna #MicrocreditoInPillole: nozioni di microcredito e microfinanza con l’obiettivo di supportare chi non ha conoscenze in materia ma un’idea di attività da avviare o da potenziare. Una piccola operazione di conoscenza diffusa per aiutare i piccoli imprenditori con grandi sogni.