Dicono di noi

“Io e i miei amici avevamo un sogno! Senza il microcredito non lo avremmo potuto realizzare, oggi invece, ce l’abbiamo fatta e siamo soci in Royal Kanapa”
“Ho ripreso la vecchia attività di mio zio: un lido in riva al mare a Villapiana. Un posto meraviglioso e ancora incontaminato dove ho passato le estati più belle della mia vita. Dopo il primo lockdown nessuno voleva scommettere sull’ estate alle porte. Lo abbiamo fatto solo io e quelli del microcredito, ed è andata a gonfie vele!
“Il microcredito per me è stato come sentire una “mano sulla spalla” quando ho pensato di non avere più opportunità”
“Grazie al microcredito ho investito nella crescita e nello sviluppo della mia professione puntando sulla formazione. Oggi posso operare con gli strumenti giusti.”
Con  il microcredito mi sono messa in gioco con passione e volontà senza pormi limiti. Ho definito il mio obiettivo e ho puntato a realizzarlo: sono così riuscita a creare un salone parrucchiere integrato in una rete prestigiosa e di successo.
Ho 26 anni e gestisco una ditta di trasporti e logistica. Con il microcredito sono riuscita a strutturare una piccola realtà e a creare lavoro per me e per i miei collaboratori in un settore dove spesso emergono solo uomini.
Dopo il sogno di diventare mamma, con il microcredito ho realizzato quello di tornare alla mia grande passione: il trucco e l’estetica. Dopo qualche anno trascorso nella cura di mio figlio e della mia famiglia, ho trovato il coraggio di ripartire e ne sono soddisfatta.
“Volli fortemente volli” proprio così contro tutti quelli che hanno provato a scoraggiarmi. Con il microcredito ho aperto il mio “Piacere del caffè” un posto dove si possono degustare e acquistare caffè in tante declinazioni e tisane ed ho creato il mio lavoro proprio sotto casa.
Limoni e poesia: questo è Rocca Imperiale, il mio paese, dove grazie al microcredito ho avviato un’azienda agricola per la coltivazione e valorizzazione di limoni e agrumi. Con il tempo sto ampliando l’azienda e l’accesso al microcredito è stato molto importante perché mi ha consentito di muovere i primi passi.