• Home
  • keyboard_arrow_right News
  • keyboard_arrow_right MiCreo Hub accreditata per la formazione personalizzata a NEET e professionisti.

News

MiCreo Hub accreditata per la formazione personalizzata a NEET e professionisti.

Micreohub 1 Febbraio 2022 14


Background
share close

MiCreo è tra i soggetti accreditati per i progetti dell’Ente Nazionale per il Micro0credito “Yes I Start UP Calabria” e “Yes I Start Up Professioni Calabria”. Nel concreto, si amplia la possibilità per NEET e professionisti calabresi di accedere a una offerta formativa mirata e specifica per l’avvio o il potenziamento di nuove attività. Vogliamo scrivere insieme il tuo business plan?

“Siamo felici di annunciare l’accreditamento di MiCreo Hub ai progetti Yes I Start-Up Calabria e Yes I Start-Up Professioni Calabria“. Così Katia Stancato, CEO di MiCreo Hub, annuncia la partecipazione della società ai due progetti in corso promossi dall’Ente Nazionale per il Microcredito per l’accompagnamento all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità rispettivamente di NEET e giovani professionisti.

Nel concreto, è da questo momento possibile per i giovani calabresi usufruire di formazione mirata e personalizzata, progettata sulle specifiche esigenze del richiedente.  Nel primo caso l’offerta si rivolge ai NEET, ossia ai giovani calabresi privi di un impiego, non attualmente coinvolti in percorsi di formazione o aggiornamento professionale e registrati al Programma Garanzia Giovani.  Nel caso di “Yes I Start-Up Professioni Calabria”, la formazione è pensata per i giovani professionisti su tutto il territorio calabrese per garantire la massima copertura e l’aderenza dell’offerta formativa ai fabbisogni rilevati sul territorio.

I primi percorsi formativi partiranno a breve e lo staff di MiCreo Hub si è già attivato per l’attivazione del primo corso. Tra i temi affrontati le competenze manageriali, la scrittura del business plan,  la comunicazione d’impresa.

“Siamo qui – prosegue Stancato – per rispondere ai dubbi e alle domande dei potenziali interessati. Anche per questo abbiamo messo a disposizione per una comunicazione efficace il contatto WhatsApp, accessibile dal sito, sapendo che risponde alle esigenze di rapidità e al linguaggio dei più giovani, cui vogliamo rivolgerci”

Infine, Stancato coglie l’occasione per rivolgere un ringraziamento particolare all’agente territoriale YISU Calabria Antonio Rispoli “per il supporto – spiega – prezioso per giungere al risultato di offrire una formazione in linea con i bisogni emergenti dai territori”

Da oggi è possibile rivolgersi a Micreo Hub per approfondire il tema prenotando una call gratuita qui.

Per saperne di più

Yes I Start-Up Calabria: qui

Yes I Start-Up Professioni Calabria: qui 

Rate it
Previous post

Facebook