• Home
  • keyboard_arrow_right EVENTI
  • keyboard_arrow_right ENM al Piccolo Festival della Microfinanza

EVENTI

ENM al Piccolo Festival della Microfinanza

Micreohub 13 Ottobre 2021 7


Background
share close

Il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini spiega le ragioni dell’adesione al Piccolo Festival della Microfinanza. L’Ente sarà presente con un intervento di scenario del Presidente e con una delegazione composta dal Segretario Generale Graziano, dal Vice Segretario Pes e dal Capo Ufficio Stampa Evangelista.

Il capitale umano deve essere valorizzato attraverso l’opportunità e il lavoro. La Microfinanza attraverso i suoi strumenti crea le condizioni per raggiungere obiettivi, per sostenere l’individuo e allo stesso tempo per generare economia per il territorio. Con il microcredito ogni buona idea può diventare impresa”. Così il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini racconta le ragioni dell’adesione al Piccolo Festival della Microfinanza durante il quale terrà un intervento di scenario sul microcredito in Italia nella sessione mattutina del 23 ottobre, giornata dedicata alla riflessione congiunta sul tema. “Fondamentale – prosegue –  il ruolo dei tutor che implementano, di fatto, il compito di educare all’azione finanziaria. Il Piccolo Festival della Microfinanza promuove tutte le attività in linea con la nostra mission istituzionale e amplifica il messaggio di quella finanza etica che è fondamentale per la nostra economia e che necessità di menti brillanti e dibattito culturale per diffondere la cultura stessa della microfinanza”.

Oltre a sottolineare la visione congiunta, il Presidente si sofferma anche sull’impatto che una larga diffusione del tema può avere anche attraverso l’uso di tecnologie, soprattutto in una fase complessa come quella della ripartenza in cui ancora le misure di contrasto al contagio giocano limitano la partecipazione agli eventi di pubblica rilevanza.

Sostenere l’inclusione sociale e finanziaria dei soggetti più fragili è la mission dell’Ente Nazional e per il microcredito attraverso tutti gli strumenti della Microfinanza. Per diffondere questo messaggio è fondamentale l’impegno di uomini e donne che ogni giorno operano nel mondo del microcrdito e della finanza etica e che sono disposti a testimoniarlo anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione. Lo streaming video è il modo più rapido per raggiungere molti utenti e molti potenziali beneficiari quindi per noi è uno strumento utile e un’occasione per raccontare le attività microfinanziarie” .

L’Ente Nazionale per la Microfinanza, infine, sarà presnete con una nutrita e autorevole delegazione. Il Segretario Generale Riccardo Graziano interverrà tra le voci del main talk sulla ripartenza, il Vice Segretario Generale Giovanni Nicola Pes sarà tra i docenti della Piccola Scuola e il Capo Ufficio Stampa Emma Evangelista coordinerà la sessione mattutina del 23 ottobre.

Rate it
Previous post

Facebook