MICROCREDITO REGIONE CALABRIA

E’ un finanziamento fino a 35.000 euro sotto forma di mutuo chirografario a tasso zero. La durata prevista può essere di 60 mesi massimo. Si può utilizzare per creare la propria microimpresa, anche sotto forma di lavoro autonomo (purché non costituita al momento della presentazione della domanda), o rafforzare le imprese già costituite da non oltre 10 anni.

Il Fondo può finanziare non solo gli investimenti aziendali (attrezzature, macchinari e arredamenti), ma anche le spese di gestione, l’acquisto di beni e di materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita, servizi strumentali all’attività svolta, compreso il pagamento dei canoni delle operazioni di leasing e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative.

Per incentivare l’occupazione, il Fondo può finanziare la retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori fino al 100% dei costi salariali, al pagamento di corsi di formazione volti ad elevare la qualità professionale e le capacità tecniche e gestionali del lavoratore autonomo, dell’imprenditore e dei relativi dipendenti, al pagamento di corsi di formazione anche di natura universitaria o post-universitaria.

Il bando per l’accesso al Fondo Regionale FROIS – Fondo Regionale Occupazione, Inclusione e Sviluppo è a sportello, senza formazione di graduatorie e fino all’esaurimento dei fondi.

Per maggiori informazioni contattaci: info@micreohub.it

× Come posso aiutarti?